Annullata la Social Media Week Torino 2013

Come potete immaginare, da settimane avevo messo in agenda di piantare la tenda fuori notte e giorno partecipare alla Social Media Week 2013 a Torino. Questo blog nasce proprio per curiosare e approfondire in questo senso, quindi aspettavo il programma quasi come il Natale. Ma non è mai arrivato. Il programma. Perché la SMW sabauda è stata cancellata.

La prima a intercettare e pubblicare le cause della brutta notizia è stata Anna Masera su La Stampa: andando al succo, Codice Edizioni e Dunter, gli organizzatori, affermano di non essere riusciti a raccogliere tutti i 200000 € necessari. Molti hanno incolpato l’amministrazione pubblica, ma nella lettera ufficiale che comunica la cancellazione dell’evento gli organizzatori ringraziano tra i tanti anche Comune, Provincia e Regione. Pare quindi che siano state alcune aziende private a sospendere i fondi previsti per la smw torinese. I soliti grandi nomi?

Di certo c’è che Torino perde una ghiotta occasione di networking e forse qualche buon contatto, qualche investimento che avrebbe fatto comodo a tutti, anche a coloro che hanno negato i fondi. Di certo c’è la sensazione, per chi come me lavora nel settore web,  di amarezza. E di certo c’è che ad oggi sulla fanpage della Social Media Week Torino campeggia ancora la scritta We’re working for you.

0 thoughts on “Annullata la Social Media Week Torino 2013

  1. Pingback: Tanti eventi in Italia e in Europa su Internet e Start-up nei prossimi mesi | Hivejobs Blog

  2. Pingback: Il concorso #techmateapp: cos’è, come funziona, cosa si può vincere | Social Media Torino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.