Una sola parola definisce bene la sensazione che trasmettono nel complesso le Terme QC di Corso Vittorio 77 a Torino: deluxe.
Conoscevo Pré-Saint-Didier, dove le vasche esterne godono della naturale cornice delle montagne circostanti, quindi sabato ero curiosa di scoprire come fosse la versione cittadina, quale fosse il suo fascino. Benché siano in pieno centro a Torino, la bellezza di queste terme non risulta sminuita anzi acquista un’identità peculiare.
Se l’esterno è sobrio, appena entrati vi ritroverete in una bella villa d’epoca composta da 3 piani con vasche, sale relax, cascate, percorso Kneipp, salette per i trattamenti, e all’esterno vasche all’aperto tra cui idromassaggio e sensoriale con musica subacquea. Ad accrescere la percezione di lusso i pavimenti in marmo e tanti piccoli dettagli molto curati. Mi hanno colpito soprattutto le sale relax a tema (bicicletta, Italia), il pianista intento a suonare musica live nella sala dedicata all’aperitivo e la sauna con vapori al profumo di erbe di campagna.
Una sola pecca: avendo acquistato l’ingresso con formula Aperiterme (costo 36 €, entrata alle 18.30) mi sarei aspettata più fantasia e cura del dettaglio anche nelle proposte culinarie e nelle bevande analcoliche, come le tisane.
La chicca che vi consiglio: salite sulla terrazza all’aperto. Da lì potrete ammirare dall’alto sia Corso Vittorio sia il bellissimo giardino esterno. Una vista che fa sorridere l’anima specialmente la sera, con il buio e le luci soffuse ad illuminare.
Sulla pagina Facebook, anch’essa curata come nello stile del centro, troverete una visita virtuale del complesso termale, diversi eventi come l’Aperiterme a base di sushi e tante offerte su ingressi e prodotti di bellezza.