10 ristoranti per vegetariani e vegani a Torino

ristoranti vegetariano vegano torino socialmediaMe lo chiedete da qualche tempo, e sapete che le vostre richieste sono pane per i miei bit :-), quindi eccoci qui: 10 posti interessanti dove vegetariani e vegani torinesi possono godersi del buon cibo.
Aspetto nei vostri commenti tanti consigli e suggerimenti!

Partiamo da Claudio che sul blog ci suggerisce Soup&Go: poca spesa tanta resa con cortile interno graziosi, insalate e zuppe di qualità, spesa massima cena completa 10-15 Euro. Via San Dalmazzo 8 (angolo Via Barbaroux).

Curry zone – Via Gioberti 4. Menu vegetariani molto buoni a detta degli utenti, pagina Facebook purtroppo poco aggiornata.

Belfood – Via Belfiore 15. Un gastronomia a San Salvario, adatta a chi non ama i fronzoli e i conti salati.

Eataly – Via Nizza 230. Là dove la qualità del cibo italiano si concretizza e va persino al di là dei soliti stereotipi. Vi segnalo a proposito questo post. Non è economicissimo.

Enò Libero Emporio Enogastronomico – Via Galliari 12/L. Bella pagina Facebook aggiornata. I menu sono da acquolina in bocca.

Exki – Via Gramsci angolo Via XX Settembre. È un punto di riferimento per vegetariani e vegani (e anche chiunque voglia mangiare fast ma sano) in tutta Europa.

Giorgio e Ugo Beautiful Lasagna! – Via Maria Vittoria 20/B. La scorsa settimana bollivano in pentola, tra gli altri, pappa al pomodoro, minestra di riso e sedano, zuppa di ceci e zucchini. Non l’ho ancora provato ma credo che lo farò presto.

Oh! Mio bio – Via Balbo 22/a. Bella pagina Facebook, aggiornata e arricchita da eventi.ristoranti vegetariano vegano torino socialmedia

Japs! – Via Carlo Alberto 27. Se siete vegetariani/vegani ma non volete rinunciare al cibo giapponese, provate questo.

Pizzeria Pratico – Via Madonna di Campagna 5. Dietro un nome apparentemente anonimo si nasconde un ristorante interamente vegetariano/vegano. Sulla pagina Facebook diversi eventi appetitosi.

0 thoughts on “10 ristoranti per vegetariani e vegani a Torino

  1. Provata Pizzeria Pratico, che dire della pizza vegana?
    La prima cosa che abbiamo notato è l’impasto, tipicamente da pizza “leggera” poco lievitato e piuttosto cotto. Resta comunque morbido e digeribile. La pizza si presenta in vari gusti ma certamente nel tempo potranno trovare combinazioni più sfiziose magari prendendo spunti e rivedendo ricette esistenti nel mondo della pizza vegetariana.
    La vera differenza la fa l’assenza della mozzarella sostituita da una crema di riso che non ha troppo convinto i commensali. Meglio un’onesta panna vegetale piuttosto oppure un bel niente. La crema di riso è poco appetitosa e non esalta il resto del piatto, il sapore dolciastro contrasta con il pomodoro poco condito.
    E’ comunque un’esperienza da ripetere tra qualche tempo, Silvio conduce il locale velocemente e saprà modificare ed arricchire il menù per soddisfare le esigenze dei più.
    Da sapere: è un mix tra minipizzeria e pizza da asporto non aspettatevi di passare una serata in pizzeria.
    Ottima la birra per celiaci! Buona e leggera piace anche a chi non ne è intollerante.

  2. Mancano Veg&Veg in L.go Montebello
    Naturalmente Veg in C.so Casale
    Sale in Zucca in Via Santa Chiara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *