5 locali per l’aperitivo a Torino (e perché mi piacciono)

aperitivo torino socialmediaTic tic tic tic: il venerdì hai quel diavoletto sulla spalla che ti dice dai alle 19 si va a bere na cosetta con gli amici!

Ultimamente sono stata spesso fuori per l’aperitivo e volevo parlarvi di 5 posti che mi piacciono 🙂

Zelli Wine Bar – Corso Vittorio 35. Ne avevo già parlato in questo post. Ieri sono tornata con un’amica e le aspettative sono state riconfermate. Cocktail buoni, cibo vario e abbondante compresi pasta, carne, patate al forno e formaggi. Arrivata al piatto di frutta mista e torte mi avevano conquistata 😉

Arancia di Mezzanotte – Piazza Emanuele Filiberto 11. La nota dolente è che 12 € sono abbastanza per l’aperitivo, quella positiva è che a fine serata ti accorgi di quanto hai mangiato: stuzzichini freddi e caldi, pasta, addirittura uova. Il plus: ti servono al tavolo, cosa che non capita spesso ed è piacevole.

Gabetti – Corso Gabetti 4. Ci sono stata in occasione di un aperitivo di laurea. Drink e cibo buoni. Ricordo con l’acquolina le salsicce a disposizione per essere arrostite su una piastra, stile grigliata. Non è nelle classiche zone quadrilaterosansalvario.

DDR – Via Berthollet 9. A San Salvario. Spritz buono, forse mi aspettavo un buffet più sostanzioso. Erano comunque compresi patate al forno, focacce miste e gnocchi alla romana.

Casa Manitu – Via Virle 19. Anche qui siamo distanti dal centro, ma non ve ne pentirete. Ci sono stata per diverse occasioni e in ognuna mi sono trovata bene. Locale dall’arredamento particolare e buffet interessante. Occhio: non si trova facilmente posto per la macchina.

0 thoughts on “5 locali per l’aperitivo a Torino (e perché mi piacciono)

  1. La Casa del Quartiere ( ovvero gli ex Bagni Municipali) di via Morgari in San Salvario offre un buon apericena cucinato sul momento ( anche per vegetariani) e ha un ottimo rapporto qualità prezzo….forse è il meno caro di Torino adesso che ci penso….

  2. Bell’articolo, molto utile! Stavo facendo le mie belle letture di post pre-nanna, dove lasciare qualche commento, con la speranza di ritorni sul mio blog, quando ho letto questo articolo! Grazie delle dritte!!!

  3. Pingback: Come sopravvivere a Torino in estate | Social Media Torino

  4. Pingback: I miei migliori 5 aperitivi al Quadrilatero di Torino | Social Media Torino

  5. Provate #MY! un nuovo locale in corso Regina Margherita 80. Apericena di ottima qualità e quantità a 10€ tutto compreso, servito al tavolo.

  6. Grazie per le informazioni ma per me il miglior apericena lo prendo all’OBELIX in piazza Savoia dietro a via Garibaldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.