Hai una settimana per leggere

torino-libri-2015In attesa di scoprire l’edizione 2015 del Salone Internazionale del Libro di Torino a Maggio, dal 20 al 25 Aprile in città si tiene l’evento Torino Che Legge.

Le iniziative inserite in calendario sono tante e coprono tutto il territorio del capoluogo sabaudo: il programma accompagna alla consapevolezza dell’importanza dei libri sia i bambini, con letture nelle scuole ed eventi nelle biblioteche, sia i meno bambini, con presentazioni di libri di attualità come “Il grande califfato” di Domenico Quirico o “Dall’economia all’euteleia. Scintille di decrescita e anarchia” di Alessandro Pertosa con prefazione di Maurizio Pallante.

Torino Che Legge terminerà il 25 Aprile, giornata ricca di spunti di riflessione, che si rivela perfetta per mostrare quanto di resistenza, libertà e giustizia si possa (anzi si debba) parlare sia ai piccoli sia ai grandi.
Mi piace pensare che i libri siano come i passi: quando li compi non puoi che vedere il dopo, ma allo stesso tempo ti sarà impossibile dimenticare ciò che è successo prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.